Nell’ambito di un investimento di risorse più complessive derivanti da fondi della programmazione unitaria, il Piano Sociale di Zona S10 ha presentato giovedì scorso il progetto #PRINS, in partenariato con la Croce Rossa Italiana e i soggetti sottoscrittori della rete di contrasto alla povertà. Importante investimento sociale per un territorio delle aree interne bisognoso di innalzare il livello dei servizi sociali. Di rilievo il Pis, Pronto Intervento Sociale, e l’assistenza socio-sanitaria assicurata ai senza fissa dimora.
Hanno partecipato all’incontro – promosso dall’azienda consortile Agorà e coordinato da Margherita Siani – i sindaci e amministratori dei comuni facenti parte dell’ambito sociale nonché i partners del progetto e l’Asl.
Il progetto è un insieme di messaggi che raccontano la #immediatezza e la #tempestività degli interventi, il colore solido del #rossomattone che costruisce, il concetto di #inclusione, la ruvidità del nero che sono i bisogni e le #fragilità. E su tutto le persone, il più grande valore che ci sia, con la rete territoriale che è stata costruita. Le persone che aiutano le persone.